Il Lago Trasimeno tra panorami e piccoli borghi medievali

La nostra struttura è situata al Lago Trasimeno, quarto lago italiano per grandezza, ma primo importante lago del centro sud Italia.

Un luogo ideale per trascorrere le vostre vacanze in pieno relax, a stretto contatto con la natura, immersi nel fascino dei piccoli borghi di origine medievale del territorio e con la certezza di trovare del buon cibo in ogni luogo.

Situato tra Umbria e Toscana, Il Lago Trasimeno si trova in posizione centrale per le principali cittadine da visitare del territorio: da una parte, in Umbria, troviamo ad un massimo di un’ora di viaggio Perugia, Assisi, Todi; dall’altro lato, in Toscana, a meno di mezz’ora di viaggio troviamo Cortona, Montepulciano, Pienza e poco distante Siena e Arezzo.

Una posizione strategica, quindi, anche per un soggiorno che permetta di visitare le principali cittadine dell’Umbria e della Toscana.

Inoltre il Lago Trasimeno ha al suo interno tre piccole isole, due delle quali molto carine e curate, con battelli che garantiscono il loro raggiungimento con periodicità oraria.

Inoltre il Lago Trasimeno è rinomato per i suggestivi panorami che offre nei diversi momenti della giornata e nella diversità delle condizioni meteo. Lo “specchio d’acqua”, infatti riflette luci e colori che, uniti a quelli dell’ambiente circostante, rendono l’ambiente suggestivo, pur nella sua “rusticità”

Questo territorio, inoltre, è infatti molto ricco di bellezze artistiche e culturali, oltre che naturalistiche, al punto che sta diventando sempre di più meta preferita di molti turisti che amano il relax e la bellezza.


Resort Cortona, Montepulciano, Chiusi e Pienza. Scopri la Toscana durante il soggiorno presso Isola Verde Resort!