Cena degustazione con il produttore – 28 dicembre

Assicurati un posto venerdì 28 dicembre a #isolaverde per la serata di degustazione dedicata ai grandi vini della cantina Duca della Corgna!

Menù degustazione (30€ bevande incluse)
– Aperitivo di benvenuto abbinato a Tuffetto, bianco frizzante presentato per l’occasione
– Flan di fonduta di formaggi con salsa di pere speziata e lamelle di tartufo abbinato a Nuricante, Grechetto Colli del Trasimeno
– Risotto ai porcini e zafferano abbinato a Divina Villa, Trasimeno Gamay
– Rollè di vitello con millefoglie di patate sabbiate abbinato a Divina Villa Riserva, Trasimeno Gamay
– Tiramisù su panettone con caffè e panna abbinato a Grappa

Saremo seguiti nella degustazione da Massimo Sepiacci, presidente della cantina, che potrà rispondere ad ogni vostra curiosità.
A completamento del tutto una gustosa cena a menù fisso dove ogni portata saprà valorizzare al meglio i suoi vini in abbinamento.

🍷Curiosità sul produttore🍷
Situata nel cuore verde dell’Umbria, terra segnata dalla cultura agricola ed enologica, è oggi una delle più importanti cantine del territorio. É la sola realtà produttiva del comprensorio del Lago Trasimeno che, oltre ai vitigni tradizionali, con un lungo e assiduo impegno negli anni, è riuscita a valorizzare il Trasimeno Gamay (o Gamay Perugino) con risultati assolutamente lusinghieri. Risultati dovuti all’attenzione ed alle cure particolari che ricevono i vitigni autoctoni come il Trasimeno Gamay ed il Grechetto a cui si affiancano il classico Sangiovese con Merlot e Cabernet sauvignon tra i rossi e il Trebbiano toscano tra quelli a bacca bianca.

Contattaci su Facebook o chiamaci allo 075 951039!